Seguici su

Cittadini

La racchetta di Jannik Sinner all’asta per aiutare il piccolo Arturo di Ghiffa

Ad organizzare entrambe le aste è Daniele Piovera, presidente dell’Associazione Kenzio Bellotti di Omegna

Pubblicato

il

GHIFFA – Un grande campione sia nello sport che nella vita. Jannik Sinner dona la sua racchetta per raccogliere fondi in aiuto di un bambino di Ghiffa, il piccolo Arturo. Già nel 2021 Sinner aveva devoluto i soldi arrivati con l’asta della sua racchetta al piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone. Ad organizzare entrambe le aste è Daniele Piovera, presidente dell’Associazione Kenzio Bellotti di Omegna.

“Alcuni giorni fa – raconta a Novara Today Daniele Provera – mi ha contattato don Angelo Nigro, il parroco di Ghiffa, per parlarmi del piccolo Arturo, il bambino a soli 5 anni ha bisogno di cure specifiche perché affetto dalla sindrome di Gillespie. Ho pensato di provare a contattare il manager di Jannik Sinner per capire se avrebbero affiancato l’iniziativa come già accaduto nel 2021. La risposta non si è fatta attendere. Sinner e il manager ricordavano ancora quanto fatto nel 2021 e nei prossimi giorni arriverà nella nostra sede una delle racchette con cui Jannik ha giocato nel 2023. La prima asta è andata bene, abbiamo raccolto oltre 1000 euro che sono stati donati al piccolo Etian, l’unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone. La data dell’asta sarà fissata quando avrò in mano la racchetta, dovrebbe comunque essere in dicembre”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *