Cultura
Il Museo Egizio di Torino supererà il milione di visitatori nel 2023
Il Museo Egizio di Torino si appresta a festeggiare i suoi primi 200 anni di vita
TORINO – Il Museo Egizio di Torino chiuderà il 2023 superando il tetto del milione di visitatori. UN risultato straordinario che conferma la crescita di uno dei musei più importanti e famosi di Torino. A dare l’annuncio dell’imminente traguardo è stato il direttore Christian Greco in occasione del premio come Torinese dell’anno, che gli è stato assegnato dalla Camera di Commercio.
E proprio Christian Greco è senza dubbio il principale artefice di questo risultato. L’anno prossimo festeggerà i dieci anni alla guida dell’Egizio, anni in cui ha introdotto molteplici cambiamenti, rendendo il museo più accessibile, più aperto, rivoluzionando le modalità di esposizione, ridando vita alla parte di ricerca e scavo sul campo.
Polemiche politiche e bicentenario in arrivo
Scelte di enorme successo che non sono piaciute solo ad alcuni esponenti della Lega e di Fratelli d’Italia, ma le polemiche non hanno trovato molta strada per poter diventare altro che scontro politico. I numeri ed i risultati danno ragione a Christian Greco, che si appresta a far crescere ancora il Museo Egizio in vista del bicentenario della nascita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese