Seguici su

Sport

Pallavolo femminile: Chieri sorpassata da Scandicci in trasferta guadagna un punto

3-2 subito dalla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in casa della Savino Del Bene Scandicci

Sandro Marotta

Pubblicato

il

SCANDICCI – Un punto d’oro e più di qualche rammarico per un risultato che poteva essere molto migliore di una battuta d’arresto al tie-break.

È la sintesi del 3-2 subito dalla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in casa della Savino Del Bene Scandicci in una partita indecifrabile e dai mille volti.

Bregoli lancia Omoruyi titolare e con lei in campo per la prima volta può schierare la coppia centrale Zakchaiou-Weitzel. La partenza è da dimenticare per le biancoblù, con un passivo iniziale di 15-4. Dopo l’ingresso di capitan Grobelna (sarà la top scorer con 20 punti, seguita da Skinner a 19) le cose iniziano a migliorare e, persa 25-17 la prima frazione, inizia un’altra gara.

Chieri vince 20-25 il secondo set, sempre condotto con autorevolezza, e il terzo ai vantaggi (26-28) dopo aver annullato due set point alla padrone di casa. Nel quarto set sul 9-17 a proprio favore sembra fatta, ma i cambi di Barbolini che inserisce Villani, Ruddins (poi premiata MVP), Di Iulio e Diop cambiano l’inerzia. Scandicci si aggiudica così il set 25-21 portando l’incontro al tie-break, che fa suo 15-11 in rimonta da 5-7.

Alla fine un ottimo punticino contro uno dei top team del campionato non può soddisfare Chieri, arrivata vicinissima al colpaccio. Si riparte sia dalle tante cose buone e da una rinnovata consapevolezza delle proprie potenzialità, sia dagli errori commessi da cui imparare.

Savino Del Bene Scandicci-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3-2 (25-17; 20-25; 26-28; 25-21; 15-11)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv