Meteo
Meteo Piemonte: temperature gelide e sole, peggioramento da giovedì
Quello di questa mattina sul Piemonte è stato un risveglio decisamente gelido
PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, flussi settentrionali mantengono condizioni stabili e ben soleggiate sul Piemonte per il pomeriggio odierno.
Domani la progressiva discesa di una struttura depressionaria dal mar di Norvegia determinerà un aumento della copertura nuvolosa e dal pomeriggio deboli nevicate su zone montane e pedemontane alpine oltre gli 800-1000 m.
Martedì l’allontanamento della perturbazione verso est convoglierà intensi flussi nordoccidentali sulla regione, favorendo un esaurimento delle precipitazioni nella mattinata e innescando condizioni di foehn estese alle vallate alpine e localmente alle zone pianeggianti.
Mercoledì la risalita dei valori di pressione garantirà una bella giornata di sole in attesa di un nuovo peggioramento del tempo atteso giovedì.
Temperature gelide sul Piemonte
In base ai dati riportati da Meteonetwork, quello di questa mattina sul Piemonte è stato un risveglio decisamente gelido a causa dell’irruzione di aria polare. Un po’ ovunque, come anticipato giorni fa, si sono registrate temperature sotto lo zero e comprese mediamente tra -2/-6°C. Nell’Astigiano localmente si sono toccate punte di -7/-9°C nei fondovalle più freddi.
Tra le località più fredde possiamo annoverare:
- Cortandone -9.0°C
- Castellero -8.5°C
- San Marzano Oliveto: -8.4°C
- Settime: -8.0°C
- Saliceto: -8.0°C
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese