Cronaca
Rivoli: bimbo di quattro anni azzannato dal cane di famiglia, sottoposto a operazione
Il lupo cecoslovacco non è stato sequestrato
RIVOLI – Attimi di panico per una famiglia di Rivoli: il cane di famiglia, un lupo cecoslovacco, ha aggredito un bambino di quattro anni, figlio dei padroni di casa.
L’esemplare ha azzannato alla testa il piccolo. La madre, nel tentativo di salvare il figlioletto e liberarlo dalla morsa del lupo, si è ferita a una gamba.
Mentre la donna è stata medicata, il bambino ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita. Qui è stato operato e, nonostante le condizioni serie, risulta fuori pericolo.
Sul luogo dell’aggressione era presente la polizia locale. Mentre spetta all’Asl avviare le analisi sul cane. Come accade in questi casi, i veterinari dovranno stabilire se il cane ha attaccato il bambino perché affetto da malattia specifica.
Il lupo cecoslovacco non è stato sequestrato, ma risulta tenuto protetto in una gabbia all’interno della stessa villetta. Per i risultati dei test ci vorranno 10 giorni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese