Cronaca
Torino, aggrediti per essere derubati: coppia si salva rifugiandosi in un palazzo
Un uomo è stato arrestato, il complice non è stato individuato
TORINO – Un uomo di 23 anni è stato arrestato dalla polizia di Stato per tentata rapina aggravata, in concorso con un altro soggetto.
Vittime del ragazzo una coppia di fidanzati che, mentre sta passeggiando a piedi in corso Vigevano per raggiungere degli amici, è stata avvicinata – nei pressi di Piazza Baldissera – da uno sconosciuto. L’uomo ha iniziato a urlare contro di loro delle frasi incomprensibili accusandoli con tono minaccioso di averlo spintonato.
Il fidanzato, preoccupato, si è subito interposto tra la sua compagna e il giovane, ma nel frattempo un altro soggetto si è avvicinato al gruppo, per dare man forte al 23enne, tentando di sottrarre alla coppia un cellulare e uno zainetto.
Nei tentativi di porre a segno il colpo, i due, armati entrambi di bottiglie di vetro, hanno colpito ripetutamente l’uomo, facendolo rovinare a terra e procurandogli delle lesioni alla testa.
I due fidanzati, approfittando della presenza di alcuni passanti, sono riusciti a sottrarsi alle violenze e a mettersi in salvo cercando riparo all’interno di un portone. Da lì la richiesta di aiuto al 112.
Le volanti, accorse sul luogo, hanno soccorso la coppia, allertando il 118, e raccolto tempestivamente le descrizioni dei due soggetti, che nel frattempo si erano allontanati, riuscendo a individuarne e fermarne uno poco distante. Il ragazzo è stato portato in carcere. Si cerca il complice.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese