Seguici su

Cronaca

Condannati a due anni per aver provocato la fuga di gas che uccise due coniugi a Pinerolo

Per l’avvocato difensore Luca Zanotto, l’allaccio al gas era un lavoro da idraulici e non da montatori e quindi non era responsabilità dei suoi assistiti collegare il gas alla cucina

Pubblicato

il

TORINO – Sono stati condannati per omicidio colposo plurimo, dopo la richiesta del pm a 4 anni, a due anni di reclusione con pena sospesa dalla condizionale e non menzione nel casellario giudiziario, i due montatori che installarono la cucina senza allacciare il gas causando l’incendio e la morte di due coniugi di Pinerolo.

Nell’esplosione, che sventrò la palazzina, morirono Maria Rosa Fiore e Dario Lisdero, nella cui abitazione era stata montata la cucina.

Per l’avvocato difensore Luca Zanotto, l’allaccio al gas era un lavoro da idraulici e non da montatori e quindi non era responsabilità dei suoi assistiti collegare il gas alla cucina, come invece il pubblico ministero Alessandro Aghemo ravvisa come irregolarità fatale. “Ora il pm ha chiesto di inviare gli atti alla procura per un’ulteriore indagine a carico di chi aveva venduto alla coppia la cucina – dichiara l’avvocato difensore – attendiamo di leggere le motivazioni della sentenza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *