Quotidiano Piemontese
Domodossola, il treno merci ha un guasto ai freni e il macchinista si lancia dal convoglio in corsa
Il treno è stato fermato in modo forzato allo scalo di Domo 2 dopo aver proseguito a 60 chilometri orari senza controllo
DOMODOSSOLA – Tragedia sfiorata questa mattina, mercoledì 22 novembre intorno alle 6,45 sulla linea ferroviaria del Sempione: il macchinista del treno merci trainato dalla 193 467 di SBB Cargo si è dovuto lanciare dal convoglio in corsa a causa di un guasto ai freni.
Il treno è stato fermato in modo forzato allo scalo di Domo 2 dopo aver proseguito a 60 chilometri orari senza controllo per circa 15 chilometri.
Secondo le prime informazioni sembrerebbe che il conducente si sia accorto del guasto all’altezza di Varzo; giunto a Preglia, poi, ha deciso di lanciarsi dal treno in corsa.
Da quanto si apprende non si segnalano danni a cose o persone. Il macchinista è stato soccorso dagli uomini del 118 ed è stato trasportato all’ospedale Dea del San Biagio: le sue condizioni sono buone.
Sull’accaduto adesso indaga la polizia ferroviaria dello Spresal dell’Asl Vco.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese