Cittadini
Dal 10 novembre tornano le navette della neve Limone-Tenda
12 corse giornaliere collegheranno in 30 minuti i due comuni transfrontalieri
TORINO – Ritornano le navette ferroviarie che, già negli inverni scorsi, hanno sopperito alla chiusura del Tunnel di Tenda a seguito della tempesta Alex dell’ottobre 2020.
Dal 10 dicembre 12 corse giornaliere collegheranno in 30 minuti i due comuni transfrontalieri.
Trenitalia, con il finanziamento di Regione Piemonte e Region du Sud, ha predisposto un orario che, integrando le 3 coppie Cuneo-Ventimiglia, mira ad offrire un collegamento rapido ai lavoratori transfrontalieri e ai turisti che da Liguria e Costa Azzurra sceglieranno le montagne cuneesi per le loro vacanze sulla neve.
“La Regione Piemonte ha voluto sostenere economicamente questa implementazione anche nell’inverno 2023/24 ritenendo fondamentale garantire un collegamento quotidiano tra Val Roya e Val Vermenagna. Altrettanto convintamente sproniamo Anas affinché i lavori del tunnel consentano di aprire la viabilità a giugno 2024” dichiara l’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese