Sport
Chi ha ospitato le ATP Finals di tennis prima di Torino
New York e Londra sono le città che hanno ospitato la manifestazione più a lungo
TORINO – Il successo delle ATP Finals 2023 a Torino ha scatenato l’interesse di moltissimi italiani verso il tennis e la manifestazione. Tanti sportivi hanno scoperto l’appuntamento e non c’è dubbio che ci saranno ricadute importanti anche per il movimento con molti ragazzi che decideranno nei prossimi mesi di dedicarsi al tennis. Le ricadute economiche per la città sono state importanti, tanto che Torino ha deciso di provare con tutte le forze a farsi assegnare le ATP Finals anche per il periodo 2026-2030.
Le sedi delle ATP Finals prima di Torino
Ma chi ha ospitato le ATP Finals prima di Torino? Il torneo nasce nel 1970 e viene giocato a Tokio, poi Parigi, Barcellona e Boston. Nei tre anni successivi si va a Melbourne, Stoccoma e Houston, poi se ne impossessa New York. Nella Grande Mela il torneo si gioca consecutivamente dal 1977 al 1989, sempre al Madison Square Garden.
Poi è tempo di andare in Germania, 5 anni a Francoforte e altri 5 anni ad Hannover, prima di riprendere a girare. Nel 200 Lisbona, poi Sidney e Shanghai. Nel biennio 2003-04 sono di nuovo a Houston, dal 2005 al 2008 di nuovo a Shanghai. Quindi comincia l’era di Londra, dal 2009 al 2020. Dal 2021, lo sapete sono a Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese