Seguici su

Cuneo

L’albero di Natale che brillerà in Vaticano arriva dal comune di Macra – VIDEO –

Era il 2015 quando il comune di solo 48 anime si candidò per donare l’albero di Natale che illumina ogni anno piazza San Pietro in Vaticano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

MACRA – Partirà dal piccolo comune di Macra (48 abitanti solo) l’abete alto 28 metri e del peso di 65 quintali che si ergerà in piazza San Pietro in Vaticano in occasione delle festività natalizie.

Un’attesa di otto anni: era il lontano 2015 quando il piccolo comune si candidò per donare l’albero di Natale che illumina ogni anno piazza San Pietro in Vaticano.

“E’ un grande onore poter regalare a Papa Francesco e a tutti cittadini, l’albero di Natale che brillerà quest’anno in piazza San Pietro in Vaticano – ha detto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

L’albero, trasportato oggi con un volo dei Vigili del Fuoco a valle, partirà domani dal piccolo comune del Cuneese in direzione Roma.
Dopo il 6 gennaio, l’albero sarà regalato a un’associazione che produce giocattoli per bambini in difficoltà.

“Sappiamo che non è stata un’impresa semplice, perché c’è una lunga lista d’attesa, ma sapere che il piccolo Comune di Macra, con i suoi “soli” 48 abitanti, è protagonista insieme a tutto il territorio piemontese di questo dono è per noi motivo di grande soddisfazione e di speranza – continua Cirio -.  Domani alle 10,30 sarò a Macra, per salutare l’albero in partenza per Roma, insieme al sindaco Valerio Carsetti, che ringrazio per l’idea e l’impegno profuso in queste settimane insieme alla Diocesi di Saluzzo. Il 9 dicembre guiderò la delegazione del Piemonte in Vaticano per l’udienza papale e l’accensione dell’albero con la cerimonia che dà il via al Natale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *