Seguici su

Cronaca

Ritrovato il corpo senza vita di Giulia Cecchettin, la piemontese Miss Italia Francesca Bergesio: “Giulia potevo essere io o anche tu domani. Non smettiamo di combattere”

Giulia è la 103esima donna vittima di omicidio nel solo anno 2023 in Italia

Elena Prato

Pubblicato

il

Pordenone – «Giulia aveva tutta la vita davanti, Giulia voleva essere libera di andare incontro ai suoi sogni, Giulia potevo essere io o anche tu domani. Non smettiamo di combattere per costruire il cambiamento e un futuro migliore. Se ci abituiamo alla violenza degli uomini, abbiamo già perso».

 

Sono le parole di Francesca Bergesio, la piemontese neoeletta Miss Italia 2023, a seguito del ritrovamento del corpo senza vita di Giulia Cecchettin, scomparsa lo scorso sabato 11 novembre a Vigonovo, dopo aver passato la serata in compagnia dell’ex fidanzato, Filippo Turetta.

 

Dopo una settimana di ricerche, il cadavere della ragazza è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco nelle acque del lago di Barcis, in provincia di Pordenone in Friuli Venezia Giulia. Non distante dal luogo in cui è stato individuato il corpo di Giulia, è stata ritrovata anche una Fiat Grande Punto: i carabinieri sono adesso all’opera per verificare la corrispondenza del numero di targa con l’auto di proprietà di Filippo Turetta. Il ragazzo, la cui posizione resta al momento ignota, è da ieri indagato per tentato omicidio, a seguito della comparsa di un video che lo riprende mentre aggredisce Giulia a mani nude, per poi caricarla sanguinante in macchina. Da quel momento, i due sono spariti senza lasciare alcuna traccia; e solo stamattina è arrivato il tragico epilogo.

 

Giulia è la 103esima donna vittima di omicidio nel solo anno 2023 in Italia. A pochi giorni dal 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’ennesimo caso di femminicidio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv