Cittadini
Sciopero dei trasporti: ordinanza del Prefetto di Torino garantisce il servizio per le Atp Finals
Il Prefetto di Torino ha emesso una ordinanza che garantisce la funzionalità delle linee 4, 10, 17 e 17B e della metropolitana (fino alle ore 01.30)
TORINO – In relazione allo sciopero di 24 ore dei lavoratori GTT, indetto per oggi, dalla organizzazione sindacale Fast Confsal e del concomitante svolgimento delle Nitto ATP Finals – che coinvolgono tra spettatori e visitatori del “Fun Village” circa 30.000 persone nell’area del Pala Alpitour -, il Prefetto di Torino, Donato Giovanni Cafagna, ha emesso una ordinanza che garantisce dalle ore 15.00 fino al termine del servizio, la funzionalità delle linee 4, 10, 17 e 17B e della metropolitana (fino alle ore 01.30).
L’ordinanza del Prefetto
Il provvedimento è stato adottato dopo l’incontro di ieri mattina in Prefettura, al quale hanno partecipato rappresentanti del Comune di Torino, di Gtt e dell’organizzazione sindacale.
“L’ordinanza – si legge ancora nella nota riportata da Ansa – si è resa necessaria in quanto, alla luce delle stime effettuate dalla azienda di trasporto, l’iniziativa sindacale avrebbe potuto interferire non solo con il rafforzamento del servizio predisposto da Gtt per la circostanza, ma anche con l’ordinario servizio di trasporto pubblico utile al raggiungimento del Pala Alpitour, favorendo così la formazione di importanti fenomeni di assembramento nel centro cittadino o nell’area del Pala Alpitour, con conseguenti possibili problematiche di ordine pubblico”.
Sciopero: ecco le fasce in cui sarà garantito il trasporto pubblico
- Servizio URBANO-SUBURBANO, METROPOLITANA, CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
- Servizio EXTRAURBANO, Servizio BUS SOSTITUTIVO FERROVIA sfmA – Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres: da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
- Servizio FERROVIARIO sfm1 – Rivarolo-Chieri: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00
Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.
Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese