Cronaca
Torino: processo al professore di religione accusato di aver molestato alcune studentesse
Si attende la decisione del tribunale.
TORINO – Un professore di religione di 55 anni è accusato di violenza sessuale ai danni di alcune studentesse. L’uomo, docente del liceo Regina Margherita di via Valperga Caluso, avrebbe rivolto alle giovani frasi inappropriate, volgari e a sfondo sessuale spesso sfociate anche in palpeggiamenti.
Gli episodi di cui il 55enne, ieri in aula, dovrà rispondere sarebbero avvenuti tra il 2018 e il 2021, anche durante la didattica a distanza.
Varie le denunce da parte delle studentesse nei confronti del professore molesto, poi sospeso dall’insegnamento. E ora sei di loro si sono costituite parte civile in tribunale dopo la denuncia della preside alle autorità giudiziarie. Proprio la segnalazione della dirigente ha dato il via all’indagine del pm Davide Pretti.
Il docente ha tentato di difendersi spiegando di aver adottato nei confronti delle ragazze atteggiamenti amichevoli che nulla avevano a che vedere con il sesso.
Il reato potrebbe essere derubricato da violenza sessuale in molestie. Si attende ora la decisione del tribunale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese