Cittadini
Orbassano: parcheggi più sicuri all’ospedale San Luigi grazie a Forze dell’Ordine e volontari
L’accordo vuole essere un aiuto alla prevenzione di azioni pericolose per le persone o per i mezzi
ORBASSANO – Dal 1° dicembre saranno presenti al San Luigi Gonzaga di Orbassano i volontari dell’A.N.C. – Associazione Nazionale Carabinieri di Rivoli per dare supporto nell’attività di controllo dei parcheggi interni dell’ospedale.
È stato siglato, nei giorni scorsi, l’accordo con il Gruppo di Volontari A.N.C. di Rivoli – O.D.V. per prestazioni a supporto dell’attività di controllo delle aree di parcheggio interne all’Azienda Ospedaliera e di accesso alle stesse, consentendolo solo alle persone autorizzate.
La convenzione prevede la presenza di tre volontari per ogni turno (mattino e pomeriggio), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 13,00 alle ore 17,00. I volontari saranno riconoscibili grazie all’uniforme dell’Associazione Nazionale Carabinieri e utilizzeranno un’autovettura con i loghi e le insegne dell’Associazione; stazioneranno presso uno degli ingressi con ricognizioni periodiche in tutti i parcheggi.
“Questa Direzione intende investire sulla sicurezza di chi frequenta l’ospedale per motivi di lavoro o di cura, a cominciare dai suoi vasti spazi esterni. La collaborazione dell’Associazione ANC di Rivoli, che ringrazio per la disponibilità e l’impegno, è un primo importante passo in questa direzione” dichiara il Commissario Davide Minniti che ha condiviso il nuovo piano di sicurezza con il comando dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Orbassano che sorveglieranno gli spazi dell’ospedale con visibili pattuglie in servizio oltre a squadre in borghese.
L’accordo vuole essere un aiuto alla prevenzione di azioni pericolose per le persone o per i mezzi e garantire la sicurezza dei dipendenti e degli utenti. Ogni comportamento critico verrà immediatamente segnalato al Comando di Polizia Locale e/o Stazione Carabinieri di Orbassano, oltre che agli organi interni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese