Seguici su

Eventi

Blizz Primatist Hybrid, veicolo green da record mondiale, in mostra al Politecnico di Torino

Il veicolo, progettato e realizzato da un team tutto piemontese, ha infranto 8 record mondiali nel 2023.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – Nelle giornate di oggi e domani, all’evento Towards the Sustainable Vehicle Era Workshop, dedicato alla mobilità sostenibile e tenuto presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, presenzierà anche la Blizz Primatist Hybrid, la monoposto progettata dal pilota Gianmaria Aghem e detentrice di otto record mondiali ottenuti sul circuito di alta velocità del Nardò Technical Center.

 

La monoposto di ultima generazione, realizzata dalla Podium Engineering Srl di Point Saint Martin, in collaborazione con la Carbonteam Srl di Saluzzo, nel 2021, sotto la guida dello stesso Anghem, aveva già stabilito sette record mondiali di durata, velocità e distanza con motore esclusivamente elettrico. Quest’anno, nella versione ibrida elettrica/idrogeno, sono altri otto i record mondiali infranti dal veicolo.

 

Il Workshop presso il Politecnico sarà dedicato alle più importanti e innovative tecnologie nel settore dei veicoli green. Per chi si è iscritto all’evento, tra oggi e domani sarà possibile visitare un’esposizione di prototipi e ascoltare le relazioni, tenute da industriali e accademici, dai titoli “Future Trends in Low Emission Vehicles” e “Automated and Connected Vehicles”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *