Sport
Atp Finals Torino: Djokovic vince ma non domina un Rune sempre all’attacco
Il risultato finale parla di un Rune ostico anche per il numero uno al mondo: 7 – 6(4) 6(1) – 7 6-3
TORINO – Novak Djokovic vince nella prima giornata delle Atp Finals ma senza dominare. Dopo un primo set in sostanziale parità, vinto da Nole al tiebreak per 7 a 4, il serbo rischia di rimanere sotto al secondo game del secondo set quando Holger Rune riesce a spuntare il break. Ma già al terzo game Djokovic si riprende il break con tre scambi spettacolari e la porta di nuovo al tiebreak. Un tiebreak, però, disastroso per Nole, che con tre errori clamorosi permette al danese di portarla al terzo set con il punteggio di 7 a 1.
All’inizio del terzo set Rune ha un blackout in cui perde sette palle consecutive concedendo a Nole il break al secondo game. Poi è Djokovic a far rimanere l’avversario in partita sbagliando due doppi falli che Rune sfrutta con il controbreak. Non mancano i colpi di scena perché poco dopo è di nuovo Novak a prendersi il break, mantenendo il suo turno di battuta sul 5 a 2. Di qui la partita è in discesa per il serbo che con tre match point a disposizione non fa aspettare il pubblico e chiude alla prima palla.
Il risultato finale parla di un Rune ostico anche per il numero uno al mondo: 7 – 6(4) 6(1) – 7 6-3.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese