Meteo
Meteo Piemonte: fine settimana con sole, deboli nevicate oltre i 1300-1400 m
Domani assisteremo ad una breve attenuazione della ventilazione con cieli sereni o al più velati.
PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, la saccatura in discesa dal Mare del Nord scorre verso est favorendo un rasserenamento dei cieli con ventilazione intensa da nordovest in montagna.
Oggi si avranno condizioni di foehn esteso nelle vallate alpine occidentali e alle zone collinari del Piemonte meridionale con qualche raffica forte anche in pianura. Deboli nevicate attese sulle creste di confine oltre i 1300-1400 m. Domani assisteremo ad una breve attenuazione della ventilazione con cieli sereni o al più velati.
Domenica una debole ondulazione del geopotenziale porterà cieli irregolarmente nuvolosi al mattino; dalle ore centrali un nuovo rinforzo dei flussi riporterà condizioni di locale foehn nella vallate nordoccidentali, precipitazioni sulle Alpi e cieli soleggiati altrove; la quota neve sarà in rapida risalita fino ad oltre i 2000 m in serata.
Lunedì ancora una giornata soleggiata in pianura con precipitazioni portate dal vento sulle creste di confine.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese