Seguici su

Cittadini

Ad Alba la signora Bice Boccalatte ha festeggiato 100 anni

Nel 1993 si è trasferita ad Alba dove è ancora residente

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ALBA – Mercoledì 8 novembre la signora Bice Boccalatte ha compiuto 100 anni ed è stata festeggiata nella sua casa di Alba con una visita del sindaco Carlo Bo e dai due figli Steven ed André Paul Luotto, il famoso attore, comico e cuoco statunitense naturalizzato italiano Andy Luotto.

Nata a Lu Monferrato in provincia di Alessandria l’8 novembre del 1923, la signora Boccalatte si è poi trasferita a New York negli Stati Uniti dove ha vissuto per diversi anni, dove sono nati i suoi due figli e dove ha imparato la lingua inglese.

Tornata in Piemonte nel 1975 con il padre, ha vissuto per qualche tempo a Rodello, poi nel 1993 si è trasferita ad Alba dove è ancora residente. La signora ha sempre insegnato lingua inglese, anche a diverse generazioni di produttori vitivinicoli del territorio di Langhe e Roero.

«Mi ha fatto piacere trovare in forma la signora Boccalatte circondata dall’affetto dei suoi due figli – dichiara il sindaco Carlo Bo – È stato molto emozionante vedere una persona della sua età chiacchierare al telefono, ringraziare per gli auguri ricevuti dagli amici e dalle tante persone che le vogliono bene».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *