Scuola e formazione
Chiorino: condanno il processo farsa al rettore Geuna degli studenti politicizzati
“L’Università è per definizione un luogo di pluralità e di confronto. Una realtà che non emargina o mette il bavaglio a nessuno”
TORINO – “L’Università è per definizione un luogo di pluralità e di confronto. Una realtà che non emargina o mette il bavaglio a nessuno. Condanniamo fermamente il processo farsa al rettore Stefano Geuna messo in scena da collettivi politicizzati di studenti. Il confronto deve essere sempre ben accetto ed è responsabilità e dovere di tutti – dagli studenti al Rettore – garantire che esso avvenga e che avvenga nel rispetto delle regole. La fantomatica richiesta di dimissioni avanzata da taluni è tanto vergognosa quanto evidentemente strumentale: ecco perché sono al fianco del rettore Geuna, che in questi anni ha lavorato per garantire a migliaia di giovani il diritto allo studio e la pluralità di confronto e contestualmente garantendo ordine e sicurezza, laddove incivili antidemocratici hanno tentato di minarle”.
Questa la dichiarazione dell’Assessore al Diritto Universitario della Regione Piemonte Elena Chiorino dopo l’incontro tra gli studenti ed il rettore Genua in rettorato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese