Seguici su

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea, auto bloccata sui binari del treno a causa della coda di macchine

L’incidente scampato e lo sfogo del sindaco su Facebook.

Elena Prato

Pubblicato

il

Borgofranco d’Ivrea – Nella mattinata di ieri, a Borgofranco d’Ivrea, una vettura è rimasta bloccata sui binari del treno a causa della coda di auto che ha obbligato la conducente a fermarsi all’altezza del passaggio a livello.

 

Fortunatamente, il pericolo è stato scampato perché la donna al volante è riuscita a mantenere la calma e a spostarsi leggermente indietro rispetto ai binari, lasciando così lo spazio necessario al transito del treno, che poco dopo è passato senza urtarla.

 

Lo sfogo del sindaco Fausto Francisca su Facebook: «Di tutto, di più: cose di ordinaria follia […] che non dovrebbero succedere mai. Sbarre giù, un’auto è rimasta intrappolata. Ma ci fosse stato un trattore o un furgone o alla guida ci fosse stata una persona più ansiosa? Tutto dovuto alle code per la vicinanza della statale 26. La soluzione è semplice: almeno un sovrappasso dei due previsti da tempo, secondo un protocollo d’intesa tra Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Bim e Comune di Borgofranco. Una lettera all’Anas Regionale di procedere ed attuare il protocollo è stata spedita immediatamente».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *