Seguici su

Economia

Stellantis vende lo stabilimento Maserati di Grugliasco

Termina così il grande sogno di Marchionne

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Sul sito di immobiliare.it a grande sorpresa, tra i tanti annunci di ogni tipo, da diversi giorni ormai, appare anche quello del noto capannone Maserati di Grugliasco, in Corso Allamano 46.

Storica carrozzeria italiana fondata e costruita nel 1959 dalla Bertone, a Torino. Nel 2009 venne acquistata dalla Fiat Chrysler di Sergio Marchionne per produrre Maserati Ghibli e Quattroporte. Nel 2017 il brand di lusso, produceva 55.000 auto all’anno, mentre nel 2021 questo numero è calato a 8.000. Nel 2022 però, arrivò il taglio decisivo dall’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares, che aveva annunciato di voler vendere la struttura di Corso Allamano, entro il 2024.

Il complesso, occupa in tutto una superficie di circa 115.000 metri quadrati e si compone di capannoni produttivi, logistici, un immobile a destinazione uffici, locali tecnici e manufatti accessori. A completare ancora, due lotti di terreno edificabili, il primo ubicato a ridosso dei piazzali a parcheggio; il secondo di fronte allo stabilimento, utilizzato a parcheggio coperto da rete antigrandine.

Un’amara conclusione, ma un passaggio inevitabile, per questo grande sogno coltivato da Marchionne, che oggi vede il suo definitivo arresto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Claudia

    5 Novembre 2023 at 14:19

    È una grande delusione……,tantissimi soldi per la ristrutturazione: buttati! Gli Agnelli di oggi sono solo privi di sentimenti e pensano solo ai soldi!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *