Seguici su

Cronaca

Rami caduti durante il temporale (foto): quanto è sicuro viale Michelotti a Torino?

Le piogge e il vento degli scorsi giorni hanno abbattuto diversi rami. Con il bel tempo sono un ostacolo per le bici, ma quando piove c’è un problema di sicurezza

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Dopo il maltempo dei giorni scorsi, il viale Suor Giovanna Francesca Michelotti (lungo il Po oltre il ponte di corso Regina) è costellato di rami caduti. Si tratta di tronchi talvolta sottili, spezzati dal vento forte, e talvolta molto più grandi.

Oltre a rappresentare un ostacolo alle biciclette che transitano sul viale ciclabile e pedonale, la questione riguarda anche la sicurezza pubblica: è davvero sicuro camminare lungo quel viale alberato mentre piove e c’è vento?

L’illuminazione problematica

Oltre ai rami pericolanti, c’è un problema di illuminazione. In questo articolo Quotidiano Piemontese aveva documentato come il parco di calisthenics vicino al ponte Sassi fosse (e sia) completamente al buio dopo le sei di pomeriggio. Anche proseguendo in direzione corso Regina Margherita ci sono diversi tratti in completa oscirità, dato che i lampioni sono rotti e non vengono sostituiti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *