Salute
Al Regina Margherita di Torino i pazienti possono praticare il reiki
La tecnica di cura è complementare alla medicina ufficiale, ma ha ricevuto buoni feedback dai bambini
TORINO – L’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino ha avviato il progetto “REIKI in ospedale”.
Cos’è il reiki
Il reiki è una pratica spirituale nata in Giappone e usata per il trattamento di dolori fisici e mentali; consiste nell’incanalare la cosiddetta “energia universale” nel corpo del paziente, tramite l’utilizzo delle mani del curatore. Questa pratica è inserita nelle tecniche complementari alla medicina ufficiale riconosciute dall’O.M.S., utili per la riduzione del dolore e dell’ansia dei pazienti e dei loro genitori.
Il progetto al Regina Margherita
Il ciclo di sedute offerte ai e alle pazienti dell’ospedale ha ricevuto feedback positivi e il processo di cura dei pazienti sembra essere stato implementato. L’inserimento del reiki è stato promosso dalla professoressa Franca Fagioli (direttrice del Dipartimento di Pediatria e Cura del Bambino Regina Margherita della Città della Salute di Torino) e dalla dottoressa Laura Odetto (referente Di.P.Sa. per il Regina Margherita).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese