Cittadini
Basso San Donato protagonista di un progetto di rigenerazione urbana
Il primo cittadino ha incontrato le realtà del territorio
TORINO – Come annunciato dal sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, l’area del Basso San Donato è protagonista di un progetto di rigenerazione urbana.
Questa mattina il primo cittadino ha incontrato le realtà del territorio che, con il loro lavoro e il loro impegno, si stanno occupando della fondamentale dimensione sociale della riqualificazione.
“Crediamo che quest’area della città abbia l’esigenza di essere monitorata e sostenuta: può davvero rappresentare un buon modello di amministrazione, attraverso le attività di coprogettazione che abbiamo messo in campo, che puntano ad agire in modo preventivo sulle criticità del territorio e a dare risposte alle esigenze di chi lo vive.
Questa mattina, in particolare, ci siamo concentrati sulle esigenze manifestate dai più giovani di avere spazi e occasioni di incontro che vadano oltre la scuola, e che crediamo siano necessari non soltanto per offrire un servizio a ragazze e ragazzi, ma anche per contribuire all’aggregazione e all’integrazione delle loro famiglie, aspetto fondamentale per un quartiere in cui vivono molte famiglie di differenti nazionalità.
In questo quadro, la nostra amministrazione vuole sempre di più sostenere una modalità diffusa di coprogettazione, in cui si possa costruire un rapporto collaborativo che integri azioni delle realtà del terzo settore con quelle delle istituzioni.
Fare rete, per il bene di tutte le nostre comunità, è fondamentale, affiancando alle grandi trasformazioni fisiche una fortissima progettualità sociale per la nostra Torino” ha scritto Lo Russo sui suoi profili social.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese