Cronaca
Anziano inciampa in una buca su un marciapiede di Torino e muore dopo 12 giorni di ospedale
Il figlio ha annunciato di aver dato mandato ad un legale di denunciare il comune
TORINO – Inaccettabile fine per un anziano di Torino, che è morto dopo 12 giorni di ricovero in ospedale in seguito ad una caduta su un marciapiede di Strada Altessano. L’incidente si è verificato il 19 ottobre mentre l’uomo, Lelio Mancin, 81 anni, camminava con la moglie.
La caduta è stata drammatica e gli ha provocato fratture alla colonna vertebrale e all’osso orbitale. Nei giorni successivi le sue condizioni si sono aggravate, è sopraggiunta una polmonite, fino al decesso del 31 ottobre.
Il figlio Danilo aveva denunciato sui social con comprensibile rabbia quanto accaduto. “Esprimo tutto il mio sdegno – aveva scritto il 20 ottobre – nei confronti dell’ assessore all’ urbanistica di Torino e nei confronti del sindaco per l’incuria dei marciapiedi della periferia. Mio padre è caduto in strada Altessano e ora è ricoverato con una frattura alla colonna cervicale e all’osso orbitale. Oltre al degrado del verde lasciato crescere a dismisura si aggiungono il degrado dei buchi dei marciapiedi dove gli anziani si destreggiano per non cadere. Vi auguro di passare la notte come la sto passando io accanto al mio caro in pronto soccorso a maledire il momento in cui vi hanno eletti e da quel momento avete lasciato degradare la nostra periferia“.
Ora ha annunciato di aver dato mandato ad un legale di denunciare il comune per lo stato di incuria in cui è stato lasciato quel marciapiede.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese