Seguici su

Ambiente

Per i piccoli amanti del Gran Paradiso, arriva la guida della Pimpa

La guida cartacea per la scoperta del parco naturale è acquistabile in libreria e online.

Elena Prato

Pubblicato

il

Gran Paradiso – Per i giovani turisti appassionasti di montagna e di parchi naturali, arriva “Pimpa va al Gran Paradiso”, la nuova guida pensata per i più piccoli e nata dalla collaborazione tra Franco Cosimo Panini Editore e l’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso.

 

In questa guida cartacea, il personaggio e le illustrazioni di Francesco Tullio-Altan si muovono sullo sfondo di straordinarie fotografie che mostrano la bellezza delle Alpi in tutte le loro sfumature. Attraverso le pagine del libro, Pimpa scopre i diversi ambienti naturali dell’ecosistema montano e interagisce con la flora e la fauna dell’area protetta, facendo conoscere al lettore le caratteristiche salienti delle cinque vallate del Parco e coinvolgendolo attraverso il gioco: all’interno della guida, infatti, vengono proposte diverse attività che rendono ancora più avvincente ed emozionante la scoperta di questi luoghi.

La guida, ricca di contenuti, sensibilizza il bambino al rispetto per l’ambiente, mostrando come riconoscere le piante e le loro proprietà, i segreti dei fiumi e delle vette, e tanto altro. Sarà lo stambecco, animale simbolo del Parco, ad accompagnare Pimpa nel suo viaggio alla scoperta dell montagna, e le farà conoscere anche gli altri animali che la abitano, come lupi, marmotte, aquile e lontre.

 

Per arricchire l’esperienza e renderla del tutto personale, nel libro sono infine presenti vari adesivi colorati da utilizzare sia per personalizzare la propria guida sia come ricordo indimenticabile di un viaggio fantastico

La guida è acquistabile in libreria e online su https://www.pngp-shop.it/prodotto/pimpa-va-al-gran-paradiso

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *