Meteo
Meteo Piemonte: nuovo peggioramento nella giornata di giovedì
Giovedì precipitazioni diffuse nelle ore centrali
PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, è attesa una fase temporaneamente stabile nelle prossime ore, dopo il passaggio del fronte perturbato a seguito del quale si sono attivati venti di foehn nelle valli alpine che andranno ad interessare parzialmente le pianure nel corso della giornata odierna.
Domani transito di velature a tratti spesse nella prima parte della giornata e nuvolosità irregolare dal pomeriggio, a causa di una nuova intensificazione dei venti dai quadranti occidentali in quota e meridionali nei bassi strati, a cui saranno associate precipitazioni sparse sull’alto Piemonte e a ridosso del settore appenninico.
Un nuovo marcato peggioramento è atteso nella giornata di giovedì, che vedrà precipitazioni diffuse nelle ore centrali, con fenomeni più intensi sulla zona del Lago Maggiore e sul basso Alessandrino. Il nuovo sistema perturbato transiterà sul nordovest nella serata di giovedì portando ad un graduale miglioramento a partire da ovest.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese