Cronaca
Allarme a Venaria Reale: autista di un bus sente oscillare il ponte Amedeo di Castellamonte, che viene chiuso al traffico
Nei prossimi giorni, verranno eseguiti dei test di staticità per determinare l’eventuale riapertura del ponte.
Venaria Reale – Questa mattina, a Venaria Reale, è scattato l’allarme quando l’autista di un bus, attraversando il ponte Amedeo di Castellamonte sul fiume Ceronda, che consente di accedere al parco della Mandria e alla Reggia di Venaria, ha sentito un’oscillazione anomala.
Sono stati immediatamente allertati i Vigili del Fuoco e la polizia locale che, una volta arrivati sul luogo, hanno avviato le procedure di sicurezza, chiudendo tutti gli accessi al ponte, sul quale nei prossimi giorni verranno eseguiti test di staticità a cura dei tecnici della Città Metropolitana di Torino e dei Vigili del Fuoco. In attesa di un’eventuale riapertura, il traffico su quel tratto di strada sarà spostato su via Mensa, ormai una strada semipedonale, che tornerà quindi ad essere percorsa dai mezzi a motore.
Per il ponte Amedeo di Castellamonte, è già in programma l’abbattimento nei prossimi mesi e la sostituzione con il nuovo ponte Bailey, ma i lavori stanno procedendo a rilento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese