Cronaca
Sventato il tentato furto di 600 vasetti di rame al cimitero di Collegno
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno recuperato l’intera refurtiva che è stata immediatamente riconsegnata ai gestori del cimitero
COLLEGNO – Nella notte tra domenica e lunedì è stato sventato un tentativo di furto al Cimitero di Collegno.
Ignoti si sono introdotti nel cimitero e hanno cercato di trafugare circa 600 vasetti portafiori di rame ma sono stati “intercettati” da una persona che ha prontamente chiamato il 112. Interruzione che li ha fatti desistere dal loro intento e scappare abbandonando per strada il maltolto.
Carabinieri che hanno recuperato l’intera refurtiva che è stata immediatamente riconsegnata ai gestori del Cimitero della Città di Collegno.
“Come Comune ci siamo attivati immediatamente, la ditta di gestione sta già lavorando affinché nelle prossime ore tutti i vasetti portafiori siano ripristinati” – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Treccarichi.
Da parte il sua il Sindaco Francesco Casciano ha sottolineato: “il controllo del territorio a Collegno è già molto efficiente, con gli uffici e le forze dell’ordine valuteremo anche l’opportunità di potenziare ancora specifici servizi di vigilanza e la videosorveglianza del cimitero al fine di scongiurare episodi simili”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese