Seguici su

Cronaca

Torino, volo umanitario riporta in Italia da Israele un 87enne malato

L’uomo era stato ricoverato in ospedale per un’emorragia cerebrale.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – Ieri pomeriggio, un volo umanitario effettuato da un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino, in partenza da Tel Aviv e diretto a Torino, ha permesso di riportare a casa un nostro connazionale che era ricoverato dallo scorso 9 ottobre all’ospedale Shaare Zedek di Gerusalemme, per un’emorragia cerebrale.

 

Viste le gravi condizioni di salute del paziente ed essendo impossibile un suo rimpatrio coi voli civili a causa del conflitto in corso tra Israele e Hamas, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha attivato l’Azienda Sanitaria Zero della Regione Piemonte che, grazie al supporto di un volo di Stato Militare a scopo umanitario, ha organizzato il trasferimento dell’uomo, un 87enne residente a Caselle, in Italia.

 

Il paziente è stato imbarcato all’aeroporto Ben Gurion e, intorno alle ore 16, è atterrato all’aeroporto di Torino Caselle, per poi essere trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco. Durante il viaggio, l’uomo è stato assistito da un’equipe medica torinese, oltre che da un medico ed un assistente sanitario dell’Aeronautica Militare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *