Alessandria
La Bertram Derthona vince di 20 a Sassari e risale in classifica
Ritorno al successo per la Bertram Derthona, che vince nettamente 94 a 74 contro la Banco di Sardegna Sassari Dinamo Sassari nella quarta giornata del campionato di serie A1 di basket. Al PalaSerradimigni i bianconeri prendono rapidamente il comando del punteggio e dei ritmi della partita, prima resistendo al rientro del Banco di Sardegna Sassari e poi piazzando la spallata decisiva nei periodi centrali dell’incontro.
La Bertram tornerà in campo martedì 31 ottobre alle ore 18 italiane a Bursa per affrontare il Tofas Bursa nella seconda giornata del Gruppo H della BCL. Da segnalare il primo canestro in Serie A in maglia Derthona per Lorenzo Baldi.
Partenza convincente della Bertram, che raggiunge la doppia cifra di margine nelle battute iniziali grazie alla fluidità offensiva. Nel finale di frazione, Sassari accorcia le distanze sino al 20-22 del 10′. Nella seconda frazione una nuova volata offensiva dei bianconeri aggiorna il massimo distacco nella gara (+15, 22-37) al 15′. Nei minuti conclusivi del primo tempo, prosegue il momento favorevole ai Leoni, che ampliano ulteriormente il gap e chiudono avanti 32-49 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, la Bertram continua la sua prova solida e concreta, possesso dopo possesso, e aggiorna più volte il massimo vantaggio, arrivando al +29 (51-80) del 30′. Nell’ultima frazione il Derthona amministra il margine accumulato, dando spazio a tutti i giocatori del roster, e vince 74-94.
Gli highlights della partita
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese