Alessandria
Basket Serie A, la Bertram Derthona torna a vincere contro il Banco di Sardegna Sassari
La partita al PalaSerradimigni di Sassari si è chiusa 74-94.
Basket Serie A – Ieri sera, al PalaSerradimigni di Sassari, nella partita giocata contro il Banco di Sardegna Sassari, la Bertram Derthona ha portato a casa un altro successo: i bianconeri hanno preso rapidamente e mantenuto il comando della gara, piazzando la spallata decisiva nei periodi centrali dell’incontro. La partita è terminata 74-94.
Il coach Marco Ramondino, al termine della partita, si è complimentato con la squadra perché hanno giocato «una partita molto bella, soprattutto in difesa contro i punti di forza del Banco di Sardegna, seguendo quanto avevamo preparato in settimana. Vincere a Sassari non è mai facile, quindi siamo davvero contenti e vogliamo continuare su questa strada. Essere entrati in partita con buona presenza in difesa ci ha permesso di prendere fiducia e ritmo in attacco e muovere bene la palla, costruendo buoni tiri da tre sia a difesa schierata che in transizione. Essere riusciti a essere costanti nel corso della gara è stata una ulteriore nota di merito, così come avere avuto un buon contributo da parte di tutti i giocatori che sono scesi in campo. Questa è una cosa che dobbiamo cercare di avere in tutte le sfide. Nelle settimane tutte le squadre hanno dei problemi, per cui ritengo che nel corso della stagione non si riesca a preparare per davvero le gare, dalle grandi competizioni come NBA ed EuroLega dobbiamo prendere spunto per fare dei piccoli adeguamenti contro qualsiasi avversario che troviamo in campo».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese