Cronaca
Vessa e aggredisce il vicino di casa 80enne, donna allontanata da Grugliasco
Il pensionato veniva spesso insultato e minacciato, fino a vere e proprie aggressioni fisiche
GRUGLIASCO –Â Un uomo di oltre 80 anni ha subito veri e propri atti persecutori, fatti di minacce e aggressioni fisiche, da parte di una donna sua vicina di casa. Coinvolte anche altre famiglie dello stesso condominio.
Tutto nasce nell’autunno dello scorso anno. La colpa dell’anziano – preso maggiormente di mira – era quella di essere una delle persone delegate dall’amministratore di condominio a trasmettere informazioni agli altri inquilini, si occupava inoltre delle lettere in cui erano indicate le cifre in denaro dovute per le spesse delle bollette di luce, gas e acqua.
La donna ha però cominciato a pensare che l’uomo rubasse i soldi ai condomini.
Da qui ha iniziato ad avere comportamenti sempre più aggressivi e ossessivi verso il pensionato. Soprusi che andavano dalle false denunce per stalking alle frasi minatorie scritte sulla bacheca del condominio o sui garage usando un gessetto o addirittura il rossetto; insulti di ogni tipo fino alle aggressioni fisiche per cui l’uomo è finito anche in ospedale: colpito con la borsa, con una bottiglia di vetro alle spalle e persino fino a spingergli addosso anche la serranda del garage. Una vera e propria furia.
La procura di Torino ha aperto un fascicolo per stalking e contesta alla donna una serie di episodi violenti. Al punto da essere allontanata dal comune di Grugliasco per decisione del giudice e, se rinviata a giudizio, dovrà rispondere del reato di atti persecutori in danno dell’anziano e di altri inquilini, assistiti dall’avvocata Annalisa Baratto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese