Seguici su

Cronaca

Torino, su corso Casale velox mobili e vigili per monitorare gli eccessi di velocità

La decisione del sindaco Lo Russo dopo l’incidente in cui ha perso la vita una 16enne.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – Su corso Casale 246 a Torino, dove lo scorso venerdì ha perso la vita la 16enne Emilia Maidaska, investita da un’auto, è stato disposto l’arrivo di velox mobili e Civich.

 

Il sindaco Stefano Lo Russo, in un intervento a Radio Juke Box, ha infatti annunciato che, a partire da questa mattina, gli agenti della Municipale saranno impegnati nel controllo del rispetto dei limiti di velocità sul corso. Il sindaco si è inoltre espresso sulla possibilità di inserire un autovelox fisso nel tratto tra corso Chieri e ponte Sassi: bisognerà prima attendere una fase di verifica e di monitoraggio delle trasgressioni.

 

Oltre agli autisti che non rispettano i limiti, Lo Russo ha dichiarato la necessità di stringere anche sulla mobilità dolce: in particolare, saranno sottoposti a controlli più severi i ciclisti che non rispettano il Codice della Strada e i monopattini elettrici, soprattutto quelli “in sharing”, con l’obiettivo primario di rendere la circolazione in città un fenomeno più sicuro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Deborah

    28 Ottobre 2023 at 14:55

    Credo che chi vuole correre città ugualmente veloce o no .
    Alla fine andrà a discapito dei cittadini che in testa usano cervello e buonsenso , basta andare ai 60km all’ora e sei già in multa … ma non dovrebbe essere quello l’obiettivo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *