Seguici su

Cultura

“Les chambres rouges” di Pascal Plante ha vinto TOHorror Fantastic Film Fest 2023

Parente di Cronenberg, Glazer e Assayas, un gelido e affilatissimo thriller-drama psicologico

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Il thriller-drama canadese “Les chambres rouges” di Pascal Plante ha vinto la ventitreesima edizione del TOHorror Fantastic Film Fest. Kelly-Anne, una giovane modella, dimostra un interesse morboso per il caso di Ludovic Chevalier, presunto serial killer accusato di aver torturato e ucciso delle ragazzine per alimentare il mercato degli snuff movie nel dark web. La discesa in una realtà sempre meno definita si fa inesorabile quando Kelly-Anne decide di mettersi alla ricerca di uno dei video incriminati.

Parente di Cronenberg, Glazer e Assayas, un gelido e affilatissimo thriller-drama psicologico che, tematizzando il successo e la moda delle produzioni audiovisive true crime, dipinge l’impietoso scenario della nostra relazione disfunzionale e ossessiva con l’enorme specchio distorto delle immagini digitali.

Le motivazioni della giuria

Sostenuto dall’interpretazione magnifica di Juliette Gariépy e dalla forte visione registica, è un disturbante incubo realistico che alimenta l’immaginazione dello spettatore, trovando nuovi modi per farlo sentire in ansia. Con una storia dal ritmo serrato e imprevedibile e una protagonista impenetrabile, il film tiene con il fiato sospeso fino alla sua sconvolgente conclusione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *