Eventi
Torna al Lingotto di Torino “Scacco Mat-TO”, l’iniziativa per gli amanti degli scacchi
Fino al 31 dicembre, allestita un’area destinata al gioco ad accesso libero e gratuito.
Torino – Presso il Cortile 3 del Centro Commerciale Lingotto a Torino, riprende “Scacco Mat-TO”, l’iniziativa dedicata al gioco degli scacchi.
Dopo il successo dell’edizione estiva, che ha coinvolto più di 500 persone di tutte le età, fino al 31 dicembre 2023 resterà infatti aperta un’apposita area, a ingresso gratuito e aperto a tutti, con sei scacchiere tradizionali e una spettacolare scacchiera gigante. In questo modo, grazie alla presenza di un Candidato Maestro, la clientela del centro commerciale potrà addentrarsi nel mondo degli scacchi, attraverso il gioco libero, piccoli tornei e le sfide contro due talentosi e giovani giocatori.
Frutto della collaborazione tra Libero Torneificio del Borgo e Società Scacchistica Torinese, questa serie di iniziative anticipa ScaccoMarzo, attività che nel 2024 calamiterà una diversa attenzione verso il nobile gioco e che vedrà coinvolti, oltre ai sopracitati circoli, anche l’Alfieri e l’Alfiere Campoverde.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese