Cronaca
Attivisti di Ultima Generazione bloccano il traffico davanti alla stazione di Porta Nuova a Torino
I giovani si sono incatenati tra loro e sdraiati a terra.
Torino – Nelle prime ore di questa mattina, alcuni attivisti di Ultima Generazione hanno intrapreso una nuova manifestazione: in particolare, cinque ragazzi hanno bloccato il traffico in centro a Torino, su corso Vittorio Emanuele II, davanti alla stazione di Porta Nuova.
I giovani si sono incatenati insieme e si sono sdraiati a terra, mostrando alla città uno striscione con scritto “Fondo Di Riparazione”, già protagonista del blocco del traffico avvenuto nei giorni scorsi sulla A4 Torino-Milano. La strada davanti a Porta Nuova è rimasta bloccata a lungo, causando ritardi sia a privati sia ai mezzi pubblici di passaggio. Gli attivisti sono poi stati trascinati via di peso dagli agenti di polizia.
Inoltre, due ragazze hanno versato della vernice rossa davanti all’entrata della stazione, rivendicando così l’azione di alcuni attivisti olandesi che da più di due settimane si sono mobilitati per bloccare il traffico ad Amsterdam.
Sono 18 in totale gli attivisti denunciati questa mattina: tutti hanno ricevuto una denuncia per manifestazione non autorizzata; inoltre, 4 di loro anche per imbrattamento e 13 per non aver rispettato il provvedimento di foglio di via da Torino avuto per manifestazioni precedenti. I cinque giovani che si sono sdraiati a terra verranno anche multati per blocco stradale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese