Cronaca
Maltempo, la Provincia di Cuneo chiude al transito quattro strade in valle Gesso e valle Stura
Sono consistenti i danni causati dal maltempo nella provincia di Cuneo
CUNEO – Dopo quelli nell’Alessandrino, sono consistenti i danni causati dal maltempo nella provincia di Cuneo che ha registrato i valori più alti nelle ultime ore riguardo alle precipitazioni.
Continua anche per oggi l’allerta arancione per maltempo in gran parte delle valli cuneesi al confine con la Francia e la Liguria.
Per questo, la Provincia ha chiuso tre strade n valle Gesso e la provinciale 255 verso il Colle della Lombarda in alta valle Stura per i danni causati dalle intense precipitazioni e per il rischio di frane e smottamenti.
Le strade chiuse a causa del maltempo
In valle Gesso sono state chiuse la provinciale 239 da Sant’Anna a Terme di Valdieri, la 22 nel tratto dalla rotatoria Peradritta in prossimità del paravalanghe verso l’abitato di Sant’Anna di Valdieri e la 301 dal bivio ponte Rovina a San Giacomo di Entracque.
In valle Stura è chiusa al transito la provinciale 255 verso il Colle della Lombarda. Si raccomanda la massima prudenza evitando di mettersi in viaggio se non è proprio necessario.
Il presidente della Provincia Luca Robaldo: “Ringrazio il personale dei Reparti, quello della Protezionr Civile e la Sala Operativa per la tempestività. Siamo orgogliosi del loro lavoro”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese