Seguici su

Ambiente

Fuga di sostanza tossica in un’azienda di Ozegna: i controlli Arpa

I rifiuti liquidi, posti in sicurezza, sono stati trasportati presso una azienda di smaltimento rifiuti

Pubblicato

il

OZEGNA – Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15.30, i vigili del fuoco hanno richiesto l’intervento di Arpa a seguito di un incidente durante le operazioni di smaltimento di rifiuti liquidi contenenti acido cromico presso l’azienda CR. G. di Ozegna.

Sul posto sono intervenuti i tecnici territoriali e gli esperti per la matrice aria che hanno effettuato un campionamento dell’aria. I rifiuti liquidi, posti in sicurezza, sono stati trasportati presso una azienda di smaltimento rifiuti intorno alle 23.00 di ieri sera.

Il campione d’aria prelevato durante le operazioni di messa in sicurezza dell’area è stato portato nei laboratori dell’Agenzia per l’analisi necessaria. A breve si sapranno i risultati.

Per precauzione il sindaco ha deciso la chiusura della scuola elementare Mattè Trucco, che sorge proprio di fronte all’azienda interessata. Gli studenti saranno a casa oggi e domani, sabato 21 ottobre.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *