Quotidiano Piemontese
Cimici da letto: azienda italiana brevetta macchina risolutrice
Questi parassiti somigliano a piccoli insetti che popolano soprattutto le camere da letto e per sopravvivere hanno bisogno di sangue umano
TORINO – L’allarme per la loro diffusione nella vicina Francia era già rimbalzato in Italia attraverso i numerosi video sui social. Adesso le cimici da letto stanno diventando un problema anche da noi. La loro presenza è stata, infatti, segnalata a Trieste, a Milano e, sembra, in altre zone d’Italia.
E’ proprio pensando a questo, che è stato sviluppato Hygienic Trolley, un nuovissimo strumento testato e certificato in grado di eliminare agenti patogeni nocivi, ma soprattutto una soluzione rapida e corretta che aiuta ad affrontare un problema comune e tragicamente attuale, come l’infestazione da cimici da letto.
Questi parassiti, il cui nome scientifico è “Cimex lectularius”, somigliano a piccoli insetti che popolano soprattutto le camere da letto e per sopravvivere hanno bisogno di sangue umano. Spesso agiscono di notte, lasciando piccole macchie rosse o morsi sulla pelle delle loro vittime.
Ogni giorno, milioni di persone viaggiano per vari motivi, lavoro, salute, vacanze, portando con sé i propri bagagli, che troppo spesso diventano eccellenti veicoli di diffusione per virus, germi, batteri ed ospiti indesiderati, come le cimici da letto. Una volta che il bagaglio “abitato” trova alloggio sul sedile di un treno, nella cabina di una nave, o in una camera d’albergo, si può solo ricorrere alla disinfestazione. Non era nota, almeno sino a oggi, alcuna forma qualificata di prevenzione.
Solitamente pensiamo alle nostre valigie solo per ciò che contengono, raramente
consideriamo quante mani le toccano, su quali superfici aderiscono e quanti parassiti batteri, virus, germi possono trovare rifugio al loro esterno.
Hygienic Trolley consente di sanificare personalmente qualsiasi tipo di bagaglio in soli 5 secondi, lasciandolo asciutto, garantendo maggior sicurezza all’ingresso di porti, aeroporti, stazioni e, soprattutto, alle strutture ricettive, da cui, purtroppo, spesso parte e si diffonde, attraverso i viaggiatori. Il sistema infatti, irrorando la superficie di borse, zaini, trolley e valigie, oltre a sanificarle agisce anche sulle famigerate cimici, aiutando a prevenirne la diffusione.
Hygienic Trolley, prodotta da Hygienic Srl, è stata presentata con successo lo scorso ottobre all’Hospitality Day di Rimini e, qualche giorno dopo, è stata accolta con serio interesse da molte strutture del settore alberghiero presenti al TTG, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale. L’attenzione ad essa riservata è motivata dal fatto che risulta attualmente l’unico rimedio di difesa preventiva esistente, che blocca all’ingresso di Hotel, Aeroporti, porti, stazioni, gli sgraditi insetti infestanti.
Questo oggetto dell’ingegno italiano è il risultato di dieci anni di esperienza fruttuosa di Hygienic Cart (www.hygieniccart.com) la prima macchina sanificatrice di carrelli e cestini per la spesa, ideata e brevettata nel 2013, tornata utile dal 2020 con la pandemia da Covid19 e ininterrottamente utilizzata da milioni di utenti in molti centri commerciali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese