Torino
Attivisti di Ultima Generazione bloccano l’autostrada Torino – Milano
Alcuni manifestanti si sono incollati all’asfalto
TORINO – Un gruppo di attivisti di Ultima Generazione hanno bloccato l’autostrada Torino-Milano sedendosi sulla carreggiata e srotolando uno striscione per carreggiata. Il traffico è fermo in entrambe le direzioni all’imbocco di corso Giulio Cesare.
L’azione è stata compiuta proprio nell’ora di punta e le ripercussioni sul traffico sono molto pesanti. Sono una ventina gli attivisti impegnati nella protesta, il cui tema è ovviamente la situazione climatica mondiale, con uno striscione che recita: “Fondo riparazione”.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco. Anche perchè alcuni dei manifestanti si sono incollati con le mani all’asfalto ed è complicato spostarli. Dopo più di un’ora è stata liberata una corsia.
Aggiornamento
L’autostrada è stata liberata in entrambe le corsie dopo circa due ore. La manifestazione è cominciata alle 8.30 e le carreggiate sono stat riaperte alle 10.15. Venti persone sono state identificate.
I manifestanti spiegano la loro azione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese