Seguici su

Cronaca

Smettono di litigare per salvare una donna caduta nel canale Cavour

Secondo la ricostruzione degli agenti sembrerebbe che la donna, trasportata in ospedale, si sia gettata volontariamente nel canale 

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

NOVARA – Stavano litigando perché a seguito di un sinistro stradale, non riuscivano a mettersi d’accordo tra di loro. Quando hanno sentito le urla, però, hanno deciso di mettere da parte di screzi e salvare la donna caduta nel canale Cavour.

E’ successo sera del 7 ottobre, in corso della Vittoria: quando hanno notato nell’oscurità la donna in acqua in balia della corrente e prossima all’annegamento in quanto incapace di tenere la testa fuori dall’acqua i due l’hanno afferrata impedendole di essere trascinata via dalla corrente.

Nel frattempo sono giunti sul posto gli agenti della polizia.

Il salvataggio

Mentre gli agenti si toglievano i cinturoni per prestare soccorso, i due cittadini, hanno scavalcato la ringhiera e sono riusciti ad afferrare la donna rispettivamente per un piede e per un braccio, bloccando il forte effetto della corrente.

Data la forza dell’acqua e la corporatura robusta della donna, tuttavia, non sono riusciti  a tirarla fuori dall’acqua finché i poliziotti sono giunti in soccorso con una corda.

Grazie alla tenacia dei due cittadini, che hanno mantenuto la presa della donna, questa veniva assicurata con la corda e trascinata sulla riva.

Secondo la ricostruzione degli agenti sembrerebbe che la donna, trasportata in ospedale, si sia gettata volontariamente nel canale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *