Seguici su

Cronaca

“La fata turchina bombarda Gaza e Israele”: il nuovo manifesto di Andrea Villa a Torino

L’opera di critica alla guerra e alle sue atrocità.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – Appare nella notte una nuova installazione di Andrea Villa, il Bansky di Torino. L’opera, dal titolo “La fata turchina bombarda Gaza e Israele”, porta l’attenzione al conflitto che in questi ultimi giorni sta scuotendo il Medio Oriente e il mondo.

 

Lo street artist ha dichiarato che il «manifesto “Wish on a shooting star” è una critica sull’innocenza perduta dell’essere umano, un Pinocchio al contrario: gli umani nascono bambini e invecchiano diventando con il cuore di legno. Una critica alla guerra e alla disumanizzazione delle persone generate dalla loro stessa esistenza e dai preconcetti culturali e politici. Una critica all’ipocrisia della narrazione mediatica, del buonismo e della visione parziale della realtà, trasformata in tifoseria e perdendo di vista le vittime reali, in un conflitto dove il bene e il male sfumano, e dove le vittime diventano carnefici e viceversa».

 

I manifesti sono stati affissi nelle scorse ore in alcuni punti della città di Torino, in particolare all’Ospedale Gradenigo Stazione Taxi e su corso San Maurizio 8, davanti all’ITIS Avogadro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *