Biella
Biella, società organizza feste private senza autorizzazione: maxi multa di €12.000
Presenti inoltre all’evento lavoratrici in nero.
Biella – Una società con sede in provincia di Biella è stata multata in quanto organizzava feste private senza essere in possesso delle autorizzazioni necessarie. La sanzione emessa è di 12mila euro.
Durante un controllo presso la sede, gli agenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza hanno infatti sorpreso una quarantina di persone che stavano festeggiando a bordo piscina, con cibo e musica, avendo pagato circa 25€ per partecipare all’evento. Tuttavia, la società responsabile non possedeva alcuna autorizzazione di pubblica sicurezza per l’esercizio di simili attività, che erano state organizzate anche altre volte in passato.
Inoltre, presenziavano all’evento anche cinque cameriere per il servizio ai tavoli, che stavano però lavorando in nero; per ogni lavoratore irregolarmente impiegato, è stata quindi comminata la prevista sanzione, da un minimo di 1.800 euro ad un massimo di 10.800 euro, ed è stata proposta la sospensione dell’attività all’Ispettorato territoriale del lavoro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese