Cittadini
Autovelox, in 9 mesi Torino incassa 4,8 milioni di euro
In corso Venezia e corso Moncalieri dovrebbero essere installati altri due nuovi autovelox

TORINO – Quasi 5 milioni di euro: per l’esattezza 4.8. E’ quanto ha incassato il Comune di Torino nei primi 9 mesi dell’anno per sanzioni elevate tramite autovelox fissi e impianti semaforici T-red.
Lo ha annunciato un Consiglio comunale l’assessore alla Polizia municipale, Gianna Pentenero, in risposta a un’interpellanza del consigliere del gruppo misto Torino Libero pensiero, Pino Iannò.
In risposta alla domanda su eventuali nuovi autovelox a Torino l’assessora ha detto che “è stata inoltrata alla Prefettura una richiesta – senza risposta attualmente, ndr – di autorizzazione per l’installazione di un nuovo autovelox in corso Venezia, arteria oggetto di recenti modifiche viabili”. “Analoga richiesta di autorizzazione – ha aggiunto – è stata inoltrata per la riattivazione dell’impianto di corso Moncalieri, ma anche per questo non è ancora pervenuta risposta. Relativamente a nuovi T-red, non si è a conoscenza di nuove installazioni”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
