Sport
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 espugna 0-3 il PalaTiziano
La prima al PalaTiziano sorride alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che espugna 0-3 il nuovo palazzetto del Roma Volley Club conquistando al secondo tentativo i primi 3 punti della stagione.
Sempre priva di Omoruyi, la squadra di Bregoli si lascia alle spalle nel migliore dei modi la sconfitta patita per mano di Novara nella prima giornata. I parziali chiusi a 18, 20 e 20 raccontano di un match quasi sempre condotto nonostante la volitiva prova in fase difensiva delle capitoline, che soprattutto nel terzo set dà filo da torcere.
Le statistiche testimoniano la superiorità chierese in tutti i fondamentali. A livello individuale un prezioso contributo alla causa della Reale Mutua Fenera arriva dalla sua coppia di bande statunitensi: Skinner è di nuovo la top scorer, questa volta con 17 punti e il 53% di efficacia in attacco, al punto da meritare il premio di MVP; Kingdon di punti ne fa 15, con il 50% di efficacia. Chiude in doppia cifra anche Gray con 10 punti, di cui 2 ace e 3 a muro. A Roma non bastano gli 11 punti di Plak.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese