Seguici su

Eventi

Torino: Ritorna “Patèle!”, il gioco delle bande torinesi è ancora più divertente e dinamico che mai!

Il progetto è protagonista di una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINOPatéle! è il gioco che, a dicembre 2019, ha riportato in auge in modo spassoso la cultura delle bande giovanili in voga a Torino negli Anni ’60, ’70 e ’80, trasformando la conquista della città in una divertentissima battaglia all’ultima pedina, talmente divertente da andare esaurito in un paio d’anni.

Ora è finalmente tornato (e sarà disponibile nel mese di dicembre) in una veste aggiornata, rinfrescata e migliorata: più bello, più coinvolgente che mai, e con molte novità nel sistema di gioco, anche negli elementi, mantenendo però intatto lo spirito della prima edizione (e l’indimenticabile ambientazione creata dalla penna di Giuseppe Culicchia e descritta nel libretto introduttivo). Torneranno le bande dei Cabinotti, dei Tamarri, degli Hipsters, degli Hooligani, dei Pensiunat e degli Squatters, che dovranno conquistare la città fino alla grande sfida finale nel centro cittadino.

Il gioco è protagonista di una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation: i primi 200 che prenoteranno la propria copia riceveranno in omaggio un mazzo delle nuove Carte Torinesi con confezione in metallo, mentre per chi prenoterà due confezioni riceverà il puzzle di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv