Seguici su

Cronaca

Cervino: precipita per 700 metri, muore vice ispettore di polizia in servizio a Torino

Intorno alle 13 il ritrovamento del cadavere

Pubblicato

il

CERVINO – Prestava servizio a Torino Marco Ugo De Rosa, 57 anni, vice ispettore di polizia nato a Milano e morto dopo essere precipitato nella zona della Cheminée, uno dei passaggi della via italiana al Cervino. Un volo di 700 metri.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10,30, a 3.800 metri di quota. Secondo una prima ricostruzione, la cordata – composta da un collega italiano e da uno spagnolo – stava scendendo da Capanna Carrel quando sarebbe stata investita da una scarica di pietre.

Dopo le ricognizioni del Soccorso alpino valdostano, sul versante svizzero sono stati ritrovati uno zaino e una corda. Le ricerche si sono quindi concentrate in quella zona, con la collaborazione di Air Zermatt. Intorno alle 13 il ritrovamento del cadavere. La salma del 57enne, ora a Zermatt, sarà trasferita all’obitorio di Sion.

I due compagni di De Rosa, rimasti illesi, saranno ascoltati dagli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza per ricostruire la dinamica dei fatti.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *