Cronaca
Si è spento il fondatore di Radio Gran Paradiso, nata a Pont Canavese nel 1976
Il Canavese dice addio ad Antonio Revello.

Pont Canavese – Nella giornata di ieri, si è spento all’età di 73 anni Antonio Revello, fondatore di Radio Gran Paradiso.
Come si legge sul sito della Radio, questa era «nata a Pont Canavese nel 1976 in una piccola baita di montagna, raggiungibile a piedi, insonorizzata con i contenitori per le uova ed animata da uno staff di collaboratori veramente tenaci, primo fra tutti il tecnico Antonio Revello che nel 1993, utilizzando la frequenza 96.700 MHz, è riuscito a dare al segnale una copertura regionale». All’inizio, tutti i collaboratori erano volontari, ma con il tempo la radio cominciò a farsi notare e a strutturarsi in maniera più professionale.
Prima di fondare Radio Gran Paradiso, Revello aveva lavorato insieme al fratello in un negozio di radio e televisori a Valperga. Insieme alla moglie Loredana Comolli, poi, alla fine degli anni Settanta, con passione e dedizione, Antonio arrivò a coronare uno dei suoi sogni. Oggi, Radio Gran Paradiso rappresenta un punto di riferimento per intere generazioni di piemontesi, e questo lo si deve soprattutto alla visione avuta dal suo fondatore.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
